La Luiss Summer School offre due formule di partecipazione, ideate per adattarsi alle esigenze di ogni studente: la formula residenziale (con alloggio) e quella non residenziale (senza alloggio). Entrambe garantiscono un percorso di qualità che consente di vivere al meglio l’esperienza di orientamento.
Con la formula residenziale, le studentesse e gli studenti possono vivere un’esperienza completa, simile a quella degli universitari fuori sede. Questa opzione comprende:
NOTA BENE: Il percorso in formula residenziale offre alle studentesse e agli studenti un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente rispetto alla formula senza alloggio. Gli studenti avranno l’opportunità di vivere insieme l’intero percorso, sperimentando la vita da universitari fuori sede al loro primo anno di Università.
Proprio per questo motivo, non sarà possibile uscire dal Campus al termine delle lezioni o per la cena, nemmeno previa autorizzazione scritta dei genitori. Questa regola è pensata per garantire la sicurezza e la coerenza dell’esperienza formativa.
Si invitano le famiglie a valutare attentamente questo aspetto prima di optare per la formula residenziale, assicurandosi che sia in linea con le esigenze dello studente.
La formula non residenziale prevede la partecipazione giornaliera alle attività della Summer School dalle ore 9:00 alle 18:00, con:
Questa opzione garantisce la stessa qualità formativa Luiss, lasciando maggiore flessibilità per le esigenze dello studente e della famiglia.
Scegli la formula che meglio si adatta a te e vivi un’estate formativa unica con la Luiss Summer School!